Ciao! Sono Silvia Bartolomeoli e sono psicologa e psicoterapeuta.
Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi “Carlo Bo” di Urbino, il 18/11/2016 mi sono iscritta all’Albo degli Psicologi dell’ordine delle Marche con il numero 02728.
In seguito mi sono specializzata in Psicoterapia ad indirizzo sistemico-relazionale presso L’I.P.R. di Rimini. Ho conseguito un Master in Psicologia Scolastica presso l’Istituto Galton.
Infine sono terapeuta EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing).
Ho lavorato molti anni presso le comunità terapeutiche-educative del Comune di Pesaro.
Ad oggi mi occupo nella mia professione di accompagnare le persone a scoprire emozioni e vissuti individuali, a ritrovare le proprie risorse per migliorare il benessere psicologico e a vivere una vita relazionale più soddisfacente, approfondendo l’ambito delle dinamiche familiari.
Svolgo consulenze e percorsi di psicoterapia individuale, di coppia, familiare e di disagio che può riguardare direttamente sia la sfera dell’età evolutiva che l’adolescenza.
Mi occupo di approfondire l’ambito delle esperienze traumatiche, che possono avere ripercussioni sulla salute psichica e fisica dell’individuo anche nel lungo termine.
Il fine della terapia è quello di consentire all’individuo di elaborare correttamente il trauma e il suoi ricordi.
In collaborazione con
Assemblea Straordinaria 18/11/2025